Home Editoriale La bolletta scostumata, quella che è meglio se vi sparagnate

La bolletta scostumata, quella che è meglio se vi sparagnate

224
0
Tempo di lettura: 3 minuti

“Stay hungry, stay foolish” disse Claudio Lotito davanti al quarto ruoto di crapetto con le patane. Questa è la bolletta per chi cerca di imprimere una svolta alla propria esistenza, il tragitto divano – frigorifero vi ha stancato? Bene, abbiamo un motivo valido per non percorrere manco quello e costringervi a stare unicamente stravaccati sul divano e attendere la notifica di Diretta.it così come un condannato a morte attende lo “zac” della ghigliottina.

Sukhothai – Buriram: ENTRA GALLINA IN MEZZO AL CAMPO SI / Quota: 1.28

Nella Thai League si prospetta una domenica emozionante, il campo del Sukhothai è stato costruito nei pressi di un allevamento di pollame. Di tanto in tanto qualche gallina sbaglia strada – quelle sono sceme con la nocca, sinò è fnut ca so galline – si presenta per vedere se acchiappa quel galliniello col piumaggio lucido che faceva il brillante. Deve rendergli conto dei quattro pullecini che gli ha lasciato a carico e se li deve sciroppare solo lei, quelli fanno pio pio nella nuttata e pure cacn u cazz, giustamente.

Olimpia-Real Sociedad: 1 + Over 10,5 / Quota: 19.99

Lo sappiamo che lo avete pensato, ma no, non è una partita del campionato spagnolo, bensì della più rinomata e affascinante prima Divisione Honduregna. Quelli della Real Sociedad, in realtà, sono i cugini peccati degli spagnoli, costretti ad emigrare in Honduras perchè non riuscivano a trovare uno sfaccimma di lavoro. Lampo di genio volle che, dal nulla, si sono messi a giocare a pallone nella piazzetta principale di Tocoa, e il prete del Paese, per toglierli da mezzo alla via perchè davano fastidio alle vecchie, li ha iscritti al campionato. Questo per farvi capire che, difficilmente, riusciranno ad apparare due passaggi in serie. La quota a 19.99 perché il meglio di loro nun è cazz manc i fa u magazziniere alla Lidl.

Nkana – Zanaco: LOCUSTA ACCOLTELLA TIFOSO SI / Quota: 1.77

La stagione delle locuste imperversa sullo Zambia, recenti modifiche genetiche hanno fatto sì che questi simpatici insetti – anello di congiunzione fra la cavalletta e la scerpola – siano diventati parecchio scostumati e, buona parte di loro, ha iniziato a coltivare la passione per gli scippi. Si, è vero che lo zambiano medio non tiene manco gli occhi per piangere ma la locusta sai quanto se ne fotte. Quelle le locuste non guardano in faccia a nessuno, domandate a un qualsiasi agricoltore della zona cosa ne pensa: quello vi risponderà grattandosi le palle e rascando per terra.

Atletico Venezuela – Carabobo: Over 22,5 FEDINE PENALI SPORCHE / Quota: 1.01

Gara ad alta tensione, quella tra le due squadre più scarse (immaginate quanto) del Venezuela. Entrambe, infatti, non apparano i punti della quart’ultima in classifica perché, in realtà, a stento sanno come è fatto un pallone. Ma se sul campo le cose non sembrano girare per il verso giusto, fuori dal campo si giocano il primato di squadre con più ex galeotti del Sudamerica. Giuro che se vedete le loro facce, vi cacate sotto seduta stante.

Al Shorta – Wathbah: DURATA DELLA PARTITA 45-60 MINUTI / Quota 8.50

In Siria è già difficile svegliarsi vivi al mattino, avere un tetto sulla testa è un benefit per pochi individui: figuriamoci se ci stanno capa e tempo per concludere una partita di pallone che, rapportata al contesto, è una solenne strunzata.

Široki Brijeg – Radnik Bijeljina: COMA ETILICO SI / Quota: 1.30

Premessa: sarà che stamattina il cervello non tiene voglia di lavorare. E la novità dove sta direte voi, e pure tenete ragione. Comunque giuro che da che mi sono scetato sto cercando di pronunciare i nomi ma non ci sta un cazzo da fare, non è cosa proprio. A prescindere, la grande classica di Bosnia in realtà è stata già giocata ieri sera… Ma a “Bevilo tutto tutto tutto e bevilo piano piano piano” con la vodka. Alla fine, tra chi ha sfrattato pure l’anima e chi si è andato a ricoverare direttamente, non si sa chi ha vinto perchè nisciun è capit nient. Oggi, dunque, è prevista la seconda sfida sul campo… A suon butteglie di Keglevich: ngap.