Home News Lega serie B, il format del campionato resta a venti squadre con...

Lega serie B, il format del campionato resta a venti squadre con tre retrocessioni.

Importanti novità anche sulla VAR e sui diritti Tv.

294
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è riunita in video conferenza l’Assemblea della Lega di serie B che ha deliberato circa il format relativo al campionato 2021/2022. Ebbene, l’Assemblea ha deciso che il campionato resterà a venti squadre ma saranno ridotte a tre le retrocessioni come stabilito dalla delibera assunta lo scorso 26 novembre.

Importanti novità anche per quanto riguarda l’adozione della Var nel campionato cadetto.

Il presidente Balata ha informato l’Assemblea sulle interlocuzioni in corso con Aia e Can relativamente al percorso da attuare per l’introduzione definitiva della Var nei prossimi playoff e playout e, quindi, dal prossimo campionato, alla luce della recente comunicazione da parte degli organi arbitrali circa l’insufficienza di organico per la partenza dello strumento tecnologico fin dal girone di ritorno.

Infine, il presidente Balata ha anche informato l’Assemblea circa l’interessamento verso la serie cadetta di investitori che stanno già costituendo una newco per la serie A, segno inequivocabile di un campionato che suscita interessi anche a livello imprenditoriale.

© solosalerno.it - tutti i diritti riservati. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.