Home News Il mercato delle altre di B, il punto del 12 gennaio

Il mercato delle altre di B, il punto del 12 gennaio

194
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Reggina assolutamente protagonista nella giornata del calciomercato di Serie B del 12 gennaio. Gli amaranto sono stati attivi sia sul fronte entrate che su quello delle uscite. Approda infatti in riva allo stretto l’esterno offensivo romeno Claudiu Micovschi, l’anno scorso ad Avellino, in prestito dal Genoa. Ed è praticamente fatta per il portiere Nicolas, proveniente dall’Udinese, con un contratto a titolo definitivo per 6 mesi. Sul fronte uscite, ha rescisso il contratto che lo legava alla società amaranto Kyle Lafferty mentre Hachim Mastour, 22enne trequartista salito agli onori delle cronache qualche anno fa perché fu ingaggiato appena 15enne dal Milan che intravedeva in lui un potenziale fuoriclasse, passa in prestito in C al Carpi.

Ritorna in Serie B Adrian Stoian. Il centrocampista romeno ex Crotone classe 1991 è approdato a titolo definitivo all’Ascoli. Lascia la cadetteria, invece, Luca Rossettini. L’esperto difensore classe 1985 ha rescisso il contratto con il Lecce e passa al Padova, in Serie C.

Il Cosenza, invece, si affida all’esperienza. I silani avrebbero chiesto al Pordenone il trequartista classe 1991 Luca Tremolada mentre sarebbero in pressing per Ezequiel Schelotto, esterno italo-argentino ex Cesena, Catania, Atalanta e Inter classe 1989, attualmente svincolato.

Infine, il Pescara. Gli abruzzesi hanno ceduto a titolo definitivo all’Arezzo il difensore classe 1997 Cristian Ventola mentre sarebbero pronti a rivoluzionare l’attacco con Fabio Ceravolo e Sebastiano Esposito pronti a formare il nuovo tandem offensivo del Delfino.

Articolo precedenteRebus terzino sinistro, per la fascia destra spunta Rispoli
Articolo successivoAttacco granata, spuntano Moncini ed Esposito. Terzino sinistro in stand-by