Home Breaking news Esonerato Nesta, per il Frosinone c’è l’idea Ventura

Esonerato Nesta, per il Frosinone c’è l’idea Ventura

L'ex trainer granata in corsa per la panchina del club ciociaro dopo l'esonero dell'ex allenatore del Perugia, cui è stato fatale lo stop interno con il Lecce

1841
0
DE42615F 1B43 485C A0B7 E95D593B6C44
DE42615F 1B43 485C A0B7 E95D593B6C44
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ci sarebbe Gian Piero Ventura in prima fila per la sostituzione di Alessandro Nesta sulla panchina del Frosinone. L’ex capitano della Lazio è stato esonerato qualche ora fa dal club ciociaro dopo la netta sconfitta interna con il Lecce (0-3) di sabato scorso.

Nella scorsa stagione, pur tra mille affanni, Nesta aveva condotto il Frosinone ai playoff, fallendo la promozione. In quella attuale, invece, non è mai riuscito a dare continuità alle prestazioni ed ai risultati della squadra laziale.

Ed oggi è arrivato l’esonero. Il club ciociaro sta valutando diversi nomi per la guida tecnica. Al dg Angelozzi piace molto Gian Piero Ventura che è fermo dallo scorso anno, dopo la conclusione del suo rapporto con la Salernitana.

Nel caso la scelta ricadesse sull’ex ct, il prossimo 5 aprile all’Arechi ci sarebbe il suo ritorno da ex a Salerno. Sarebbe il primo faccia a faccia tra Ventura e la Salernitana e, soprattutto, tra l’ex ct e Lotito che lo silurò, dopo il ko con lo Spezia, con una telefonata fatta ad un interlocutore non meglio specificato nella quale esprimeva forti critiche alle scelte operate dal tecnico.

All’indomani del ko con lo Spezia, Ventura salutò tutti con una lettera. Chissà che il 5 aprile non torni da avversario all’Arechi…