Home News Serie B, oggi il ritorno della finalissima playoff tra Venezia e Cittadella

Serie B, oggi il ritorno della finalissima playoff tra Venezia e Cittadella

Lagunari favoriti dopo l'1-0 esterno del Tombolato. I granata cercano l'impresa che varrebbe la prima promozione in A della loro storia

644
0
Serie B
Serie B
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultima curva per il campionato di Serie B 2020-2021, che si prepara ad assegnare l’ultimo verdetto della stagione. A contendersi il terzo posto nella Serie A che verrà sono Venezia e Cittadella, che questa sera si affronteranno al Penzo nella gara di ritorno della finale playoff. I lagunari arrivano al match da favoriti, dopo il successo nella gara d’andata, decisa da un gol siglato da Di Mariano nella ripresa. Rete che consentirà agli uomini di Zanetti di scendere in campo questa sera con relativa tranquillità: oltre alla vittoria e al pari, al Venezia basterebbe anche perdere con un gol di scarto.

Così facendo, infatti, si andrebbe in parità e ad avere la meglio sarebbe la squadra meglio piazzata in classifica: ipotesi che avvantaggia il Venezia, quinto al termine della regular season proprio davanti al Cittadella. Servirà dunque un’impresa ai ragazzi di Venturato, chiamati a vincere con due reti di scarto: anche un eventuale successo per 1-2 dei granata sarebbe inutile, vista l’assenza della regola che premia i gol in trasferta. Venezia dunque favorito dopo l’1-0 dell’andata, ma gli ospiti faranno di tutto per togliere a Forte e compagni quella che sarebbe la tredicesima promozione in A della storia arancioneroverde. Alle 21:15 il fischio d’inizio di una gara che si deciderà tutta in 90 minuti, senza supplementari né calci di rigore.