Home Calciomercato Mercato: Bonazzoli in pole, piace Perica. A destra spunta Sacko, Mantovani ai...

Mercato: Bonazzoli in pole, piace Perica. A destra spunta Sacko, Mantovani ai saluti

Il croato del Watford ha già giocato in A con le maglie di Udinese e Frosinone. Sondaggio per il giovane attaccante olandese Hornkamp

3081
0
Db Genova 08/03/2020 - campionato di calcio serie A / Sampdoria-Hellas Verona / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Federico Bonazzoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Prosegue con tanti nomi ma pochi sussulti il mercato della Salernitana. Dopo aver ufficializzato Ruggeri, il club campano dovrà mettere a disposizione di Castori un laterale destro di difesa: date le difficoltà per Letizia, il casting annovera Depaoli della Sampdoria, Ratiu del Villarreal e Laurini del Parma. La società granata insiste però anche per Falaye Sacko: il terzino destro maliano classe ’95 è di proprietà del Vitoria Guimaraes.

Castori ha chiesto espressamente Gagliolo, ma la Sampdoria è in vantaggio per aggiudicarsi l’italo-svedese del Parma, mentre Ranieri della Fiorentina resta una pista percorribile ma al momento in stand-by. In mediana occhi su Lassana Coulibaly, svincolato dopo l’esperienza all’Angers. Oltre al maliano, restano sul taccuino i nomi di Grassi, Kastanos e Ndoj, tutti assistiti da Giuffredi. Sullo sfondo Nikolov e la suggestione Viola.

In attacco resta intricata la situazione Tutino: la Salernitana rivorrebbe il giocatore in prestito, mentre Parma e Monza spingono per un acquisto a titolo definitivo dal Napoli. Scenario ancora tutto da scrivere. Intanto il club granata sogna Lammers e mantiene Bonazzoli come primo nome per il reparto offensivo.

Oltre all’ex Toro, piacciono anche gli altri sampdoriani La Gumina, Caprari e Torregrossa, senza dimenticare Favilli del Genoa. Sondati anche due profili esteri: uno è il croato Stipe Perica del Watford, ventiseienne che ha già giocato in A con Udinese e Frosinone; l’altro è Jizz Hornkamp, classe ’98 in forza al Den Bosch, club di seconda serie olandese.

In uscita arriva la stretta finale dell’Alessandria per Mantovani, mentre la Reggina continua a seguire Cavion. Da definire le posizioni di Aya e Schiavone, mentre Djuric al momento non si muove anche se attende lumi sul rinnovo contrattuale. Cernigoi vicino al Catanzaro, mentre il Monopoli segue Galeotafiore. Si attende solo l’ufficialità per Kalombo al Seregno, formazione di terza serie che potrebbe prelevare in prestito anche l’altro ex foggiano D’Andrea.

Articolo precedenteIl mercato delle altre, il punto del 27 luglio
Articolo successivoIl mercato delle altre, il punto del 28 luglio
Amante dello sport (quasi) a 360°, ma della Salernitana 1919 volte in più.