Home News Salernitana-Roma, fischia Abisso di Palermo.

Salernitana-Roma, fischia Abisso di Palermo.

Diresse la finale di ritorno di Coppa Italia di serie C contro il Monza. Ha diretto anche un derby con l'Avellino perso 3-2 dai granata.

899
0
abisso
abisso
Tempo di lettura: < 1 minuto

Rosario Abisso della sezione di Palermo dirigerà la gara tra Salernitana e Roma in programma domenica prossima allo stadio Arechi. Il fischietto siciliano sarà coadiuvato dagli assistenti Valeriani di Ravenna e Bresmes di Bergamo. Quarto uomo sarà Pezzuto di Lecce. Al VAR ci sarà il Sig. Aureliano assistito da Di Iorio.

Diversi i precedenti tra Abisso e la Salernitana. Nello scorso campionato Abisso diresse la gara del “Granillo” contro la Reggina, terminata 0-0 con grandi proteste dei calabresi per un rigore non assegnato per fallo su Montalto. La Salernitana, invece, sbagliò un rigore con Djuric. Anche quel fallo non sembrò nettissimo. II nome dell’arbitro siciliano, però, è legato alla finale di Coppa Italia di serie C, quando i granata si aggiudicarono il trofeo nazionale battendo al “Brianteo” il Monza per una rete a zero mentre nella gara di ritorno la Salernitana pareggiò per 1-1 all’Arechi, pareggio che le consentì di alzare al cielo la Coppa Italia. L’arbitro di quella gara fu proprio Abisso.

L’altro precedente importante fu il derby con l’Avellino del 24 dicembre del 2016 giocato al Partenio. La Salernitana fu sconfitta per 3-2 dai lupi irpini.

In generale il bilancio parla di una vittoria (Salernitana-Latina: 3-2 nel 2016), quattro sconfitte e due pareggi.