Home Calciomercato UFFICIALE – Salernitana, dalla Juventus arriva Delli Carri. Kristoffersen è del Cosenza

UFFICIALE – Salernitana, dalla Juventus arriva Delli Carri. Kristoffersen è del Cosenza

Il difensore classe '99 arriva in prestito dalla società bianconera

2721
0
delli carri
delli carri
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Salernitana ufficializza l’ingaggio di Filippo Delli Carri. Il difensore centrale classe ’99 arriva in prestito dalla Juventus, per dare man forte alla retroguardia di mister Castori. Mancino di piede, arruolabile come braccetto di sinistra nella difesa a tre e all’occorrenza anche come terzino, il giocatore di proprietà bianconera è alla prima esperienza assoluta in Serie A: fin qui, il 22enne torinese ha totalizzato 60 presenze tra i professionisti.

Cresciuto nelle giovanili del Pescara, il difensore ha esordito con il Delfino disputando una gara di Coppa Italia nel 2017-2018, prima di abbandonare il club abruzzese e fare esperienza in Serie C: con la maglia del Rieti il neo difensore granata ha totalizzato 24 presenze, prima dei 35 gettoni con la Juventus under 23. Ora la grande occasione in Serie A, dove Delli Carri reciterà il ruolo di scommessa (l’ennesima) della Salernitana targata 2021-2022.

Al tempo stesso, il club granata ha annunciato la cessione di Julian Kristoffersen al Cosenza: il classe ’97 passa in prestito al club calabrese, raggiungendo così Sy e Boultam, altri calciatori di proprietà della Salernitana, nonché l’ex granata Djavan Anderson. L’attaccante norvegese, arrivato lo scorso 2 febbraio, saluta temporaneamente Salerno dopo aver messo insieme 8 presenze, ultima delle quali quella di domenica sera contro la Roma che ne ha sancito l’esordio in Serie A.

Foto: US Salernitana 1919