Home Breaking news Ventura dice stop: “Basta calcio, voglio godermi la vita”

Ventura dice stop: “Basta calcio, voglio godermi la vita”

L'ex allenatore della Salernitana annuncia ufficialmente il suo ritiro nel giorno di Italia-Svizzera

1020
0
Ventura-Salernitana
Fonte: sport.sky.it
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel giorno di Italia-Svizzera, decisivo per le sorti della compagine di Roberto Mancini in vista dei prossimi Mondiali che si terranno in Qatar nel 2022, Gian Piero Ventura ha deciso di annunciare il suo ritiro dal mondo del calcio. Proprio lui che non era riuscito a far qualificare la nazionale ai Mondiali del 2018, in una giornata così decisiva per gli azzurri proprio come fu quella con la Svezia, ha comunicato il suo addio definitivo come allenatore. 

Queste le sue parole rilasciate ai microfoni di Tuttomercatoweb: «Ho deciso di fermarmi. Non voglio più affrontare discorsi di campo. Dopo 37 stagioni di calcio con tante soddisfazioni e qualche momento negativo penso sia un mio diritto riprendere la mia vita. Gli anni passano, voglio godermi la vita. Faccio un grande in bocca al lupo a Mancini affinché possa andare ai Mondiali e vincerli».

L’ultima esperienza in panchina, dunque, resterà quella alla Salernitana, conclusasi con il mancato accesso ai play-off dopo un’annata caratterizzata da pochi alti e numerosi bassi.

Articolo precedenteNazionali granata: Kastanos perde in Russia, per Veseli c’è l’Inghilterra a Wembley
Articolo successivoAddio a Galeazzi, il ricordo di Fabrizio Failla: “Una persona perbene, che emozione quel collegamento per Novantesimo Minuto”
"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.