Home News Milan, -2 alla gara di Salerno: quattro indisponibili per Pioli, a Milanello...

Milan, -2 alla gara di Salerno: quattro indisponibili per Pioli, a Milanello anche Maldini

Ibrahimovic verso un nuovo forfait, in difesa rientrerà Hernandez

14444
0
pioli
pioli
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Milan di Stefano Pioli prosegue l’avvicinamento alla gara di sabato sera contro la Salernitana. In vista del testacoda contro i granata, Giroud e compagni hanno lavorato questa mattina a Milanello, dove Pioli ha dovuto fare a meno di quattro indisponibili. Primo tra questi è chiaramente Zlatan Ibrahimovic, fermo in palestra a causa dell’infiammazione al tendine d’Achille che lo ha costretto al forfait nelle ultime tre vittorie contro Inter, Lazio e Sampdoria. Salvo improbabili dietrofront, lo svedese salterà anche la gara dell’Arechi.

Ai box anche l’altro infortunato Gabbia, che ha lavorato a parte, così come Lazetic, arrivato nel mercato di gennaio e ancora alla ricerca della miglior condizione atletica. A questi si aggiunge il lungodegente Kjaer, out da inizio dicembre a causa dell’infortunio patito al ginocchio sinistro. La nota lieta per Pioli – ex della sfida contro la Salernitana – è invece il rientro di Theo Hernandez, che ha scontato la squalifica contro la Samp ed è pronto a tornare titolare sulla corsia mancina, dopo aver rinnovato il suo contratto con il Diavolo fino al 2026.

Stamane a Milanello i rossoneri hanno aperto la seduta con un riscaldamento in palestra, prima di un’attivazione muscolare sul campo. Spazio poi al pallone, con un lavoro sul possesso e una parte tattica, prima di chiudere con la consueta partitella a campo ridotto. Presenti anche i dirigenti Paolo Maldini e Frederic Massara, che hanno assistito all’allenamento di Maignan e soci. Il Milan tornerà in campo domattina, poi alle 14:00 Pioli parlerà in conferenza stampa. Subito dopo, la squadra partirà per la Campania, dove sabato sera andrà alla ricerca di tre punti per mantenere la vetta della classifica.