Home Calciomercato Salernitana in stile Under 21: si tratta Okoli, Pirola vicino alla chiusura

Salernitana in stile Under 21: si tratta Okoli, Pirola vicino alla chiusura

In arrivo anche Diego Valencia che in nottata ha salutato l'Universidad Catolica. Iannoni va al Perugia, Castillo Jimenez verso il Vicenza

923
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo gli arrivi di Botheim e Lovato, la Salernitana continua nella sua campagna acquisti. Nelle scorse ore, infatti, De Sanctis avrebbe incontrato gli agenti di Caleb Okoli, difensore ex Cremonese ed attualmente all’Atalanta che è in cima alla lista desideri del diesse granata ma anche di altri club di massima serie. Il dirigente ex Roma, quindi, con tale incontro avrebbe voluto anticipare “i diretti avversari” per strappare ai bergamaschi il centrale dell’Under 21 azzurra. Restando sempre in tema “Azzurrini”, è in chiusura la trattativa per Lorenzo Pirola con l’ex Monza che arriverebbe in prestito con obbligo di riscatto alla presenza numero venti ed il pagamento di circa 4 milioni da parte della Salernitana. Nei prossimi giorni, quindi, il calciatore scuola Inter potrebbe svolgere le visite mediche di rito per poi iniziare a lavorare con i nuovi compagni in quel di Jenbach.

In arrivo Valencia

Prossimo al trasferimento in granata sembrerebbe essere anche Diego Valencia. Il “Pollo”, in nottata, ha salutato l’Universidad Catolica ed ai microfoni di ESPN America ha sottolineato: “Giocare nell’Uni è stato da sempre il mio sogno, è il club per cui tifo. Avrei voluto lasciare con un risultato migliore ma il calcio è così”. Così, nei prossimi giorni, il 22enne centravanti arriverà in Campania per svolgere le visite mediche e legarsi alla Salernitana per poi ripartire nuovamente in direzione Cile per risolvere questioni burocratiche. Il Pollo, successivamente, raggiungerà l’Austria per mettersi a disposizione di Nicola. Nelle ultime ore, inoltre, accostato alla Salernitana è anche il nome di Junior Sambia. Il duttile terzino destro (può giocare anche mediano o centrale) è attualmente svincolato dopo l’esperienza al Montepellier e De Sanctis potrebbe, nei prossimi giorni, presentare un’offerta ufficiale al classe 1996.

Chi esce

Nel frattempo, i granata salutano Edoardo Iannoni. Nelle scorse ore, infatti, è arrivata l’ufficialità del passaggio del classe 2001 al Perugia dell’ex Fabrizio Castori. L’ex Ancona vestirà la maglia del Grifo in prestito biennale con opzione e contro-opzione. Castillo Jimenz, invece, è sempre più vicino al Vicenza.

Articolo precedenteMamadou Coulibaly: «Restare in A il nostro obiettivo, voglio restare a lungo in granata»
Articolo successivoVisite mediche per Lorenzo Pirola, il nuovo difensore granata al Check Up
Tutto in 90 minuti: per me il calcio è tutto il mondo che sta all'interno di quell'ora e mezza (più recupero). Sono un grandissimo appassionato del gioco del calcio, indipendentemente dai colori: semplicemente, sono innamorato del gioco. Ho iniziato questo "viaggio" a 17 anni, poi l'avventura con il Quotidiano del Sud e SalernoSera a 20, ora sono il telecronista di SoloSalerno. L'obiettivo è migliorare sempre più.