Home Editoriale Piątek ai tifosi: «A Salerno voglio lasciare il segno»

Piątek ai tifosi: «A Salerno voglio lasciare il segno»

Oggi, al termine dell'allenamento di rifinitura, numerosi tifosi hanno incitato la squadra in vista della gara di domani con l'Empoli. La passione del popolo salernitano è incessante, crescente. Domani più di 20.000 cuori batteranno all'unisono tra le mura amiche dell'Arechi per sostenere i granata durante la quinta sfida di campionato.

1212
0
Tempo di lettura: 3 minuti

Mancano poco più di 24 ore al fischio di inizio tra Salernitana ed Empoli (leggi scheda DAZN), ed i granata – questa mattina, dopo l’allenamento di rifinitura – hanno incontrato ed accolto con entusiasmo i numerosi tifosi giunti al centro sportivo “Mary Rosy”.

La passione popolare non perde occasione per manifestarsi. I supporters granata mai hanno fatto a meno di trasmettere il forte sentimento che li lega alla squadra dell’Ippocampo, ma, attualmente, sembra essere più che mai crescente e trasversale il coinvolgimento della città.

La pioggia non ha frenato il desiderio dei tifosi che, poco prima del pranzo domenicale, si sono concessi una parentesi granata. Specialmente tanti bambini, presenti sul posto, hanno vissuto con piena partecipazione il momento d’incontro con i propri beniamini.

I calciatori con foto, autografi, carezze, abbracci, sorrisi e parole intrise di positività e grinta, hanno galvanizzato tutti i presenti. Toccante lo sguardo lucido dei più piccoli, i quali si avvicinavano ai loro gladiatori con un sentimento misto tra incredulità e gioia, quasi non si capacitassero del momento che stavano vivendo. Sembrava come se la presenza, la materializzazione dei calciatori della Salernitana, per loro fosse stata la realizzazione di un sogno incredibile.

I primi calciatori a lasciare il centro sportivo sono stati Lovato e Radovanovic, i quali dovrebbero risultare nuovamente disponibili – per Nicola – dopo la pausa di campionato. Successivamente hanno varcato il cancello d’uscita tutti gli altri.

C’era particolare attesa per l’ultimo colpo di mercato. Krzysztof Piatek (leggi l’intervista rilasciata al suo arrivo a Salerno).

Il polacco, dopo una lunga passerella, ha raggiunto gli appassionati e non si è sottratto dal rispondere ad alcune domande dei più curiosi, quali: «Domani giocherai»? «Quanti gol segnerai quest’anno»? L’ex Milan, con speranza e convinzione ha risposto: «Si, spero di prendere parte già alla gara di domani. Il mio obiettivo è sempre quello di superarmi, a Salerno voglio lasciare il segno».

Intanto, in attesa della gara di domani contro la compagine di Zanetti tra le mura amiche dell’Arechi, risulta doveroso un plauso alla Società, che con continue manifestazioni d’apertura nei riguardi dei tifosi della Salernitana, nutre, continuamente, l’amore e la passione popolare per la squadra dell’Ippocampo.

Articolo precedenteNicola: «Ogni partita ci conosciamo e scopriamo sempre di più»
Articolo successivoSalernitana-Empoli, le probabili: Nicola sceglie la continuità, emergenza offensiva per Zanetti
Sono Raffaella Palumbo, classe 1990, salernitana dalla nascita. Per varie vicissitudine, sono espatriata a Genova da quando avevo 21 anni, nel capoluogo ligure esercito la professione di insegnate. Amo la vita in tutte le sue sfaccettature, non trascuro i dettagli. L'ottimismo, la curiosità, la follia, l'intraprendenza ed il sorriso sono caratteristiche di cui non posso fare a meno. Tra le gioie più grandi della mia vita rientra mia figlia: Martina. La pallavolo, la scrittura, i viaggi e la Salernitana sono le mie principali passioni. La benzina delle mie giornate risiede in tre espressioni che non cesso mai di ripetere a me stessa e agli altri: " VOLERE è POTERE, CARPE DIEM e PER ASPERA AD ASTRA"!!!