Home Giovanili Settore giovanile – Al via i campionati U14 e U15, arriva il...

Settore giovanile – Al via i campionati U14 e U15, arriva il Monopoli al Volpe per la Salernitana U19

Salernitana-Monopoli sarà il match clou del week end granata. I granatini alla ricerca della seconda vittoria di fila. Esordio in vista per i giovanissimi provinciali

565
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Salernitana U19 ritorna in campo oggi 5 novembre contro il Monopoli. Il Volpe alle ore 14:30 sarà teatro dell’ 8^ giornata di Primavera 2. I granata sono galvanizzati dalla trasferta vittoriosa di Terni grazie ai gol del duo Marsili-Saponara. Il successo ha dato nuova verve allo spogliatoio granata e fruttato 8 punti in classifica. La sfida al Monopoli arriva nel momento migliore dei padroni di casa e mister Fusco ha così esternato in settimana:

E’ stata una vittoria molto importante che ci darà una grande iniezione di fiducia. Non potevamo assolutamente sottovalutare l’avversario. I ragazzi sentivano la pressione della partita e nonostante ciò hanno fatto un’ottima prestazione.”

La squadra pugliese è ferma al penultimo posto dopo la sconfitta di Viterbo per 2-1. I biancoverdi sono in piena zona retrocessione con 6 punti all’attivo. Il 2-0 di Terni, invece, ha permesso ai granatini di staccare gli avversari di giornata di soli due punti, appena fuori dalla zona calda.

Nel week-end si assisterà al debutto stagionale di due squadre giovanili granata. Si comincia con i giovanissimi U14 che inaugureranno il loro campionato provinciale in trasferta domenica 6 novembre alle ore 10:30 contro il Giffoni Salvatore Anselmo. Lunedì 7 novembre, invece, toccherà alla formazione U15 scenderà in campo alle ore 18:00 per la prima volta al Volpe contro la Nikè.