Home News Ancora Salernitana al Mondiale: Dia convocato dal Senegal

Ancora Salernitana al Mondiale: Dia convocato dal Senegal

Ufficiale anche la convocazione del capocannoniere granata: secondo torneo in un anno dopo la Coppa d'Africa vinta a febbraio

687
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo Piatek convocato dalla Polonia, la Salernitana consegna al Mondiale in Qatar anche Boulaye Dia. Il capocannoniere granata – 6 gol all’attivo in questo campionato – è infatti inserito nei 26 calciatori convocati dal ct Aliou Cissé per la fase finale del torneo iridato, che vedrà il Senegal impegnato nel Girone C.

La punta classe ’96 avrà così l’opportunità di ritoccare il suo score con la maglia della Nazionale, che attualmente recita 3 gol in 19 presenze. Per Dia sarà il secondo torneo con il Senegal, dopo la Coppa d’Africa vinta in Camerun lo scorso febbraio grazie alla finale decisa ai rigori contro l’Egitto.

In Qatar i Leoni della Teranga debutteranno lunedì 21 novembre in un match di assoluto prestigio contro l’Olanda di van Gaal. Seconda giornata contro il Qatar padrone di casa (venerdì 25), prima di chiudere martedì 29 con l’Ecuador. Tra i 26 selezionati da Cissé figura anche un altro calciatore di Serie A quale Ballo-Touré, riserva del Milan nel ruolo di terzino sinistro.

Presenti anche Mendy tra i pali (miglior portiere dell’ultima Coppa d’Africa) e la stella Mané, che partirà però da infortunato complice il problema fisico accusato tre giorni fa durante Bayern Monaco – Werder Brema. Tra gli attaccanti c’è anche Nicolas Jackson, classe ’01 che si sta facendo notare proprio nella casella lasciata vuota da Dia al Villarreal.