Home Basket Power Basket Salerno, domenica big match a Marigliano

Power Basket Salerno, domenica big match a Marigliano

88
0
Tempo di lettura: 1 minuto

La Power Basket Salerno si appresta a scendere in campo per l’ottava fatica stagionale. Domenica 20 novembre, alle ore 19, i ragazzi di coach Mario Menduto saranno di scena al Palazzetto dello Sport “G. Napolitano” di Marigliano, contro la Promobasket di coach Mariano Gentile. I salernitani sono primi a punteggio pieno e metteranno alla prova il loro primato contro la seconda forza del campionato. Marigliano, infatti, è staccata di soli due punti in classifica ed è reduce dall’importante trasferta sul parquet di Rende.

Affrontiamo una squadra che per molti addetti ai lavori è una sorpresa – dichiara coach Mario Menduto – ma per me lo è relativamente perché ha fatto meno proclami rispetto ad altri, ma ha lavorato bene sul mercato E’ una squadra di tutto rispetto, che ha nel suo roster elementi che hanno maturato esperienze importanti in categorie superiori, come Spera che ha militato anche in A2, a cui ha aggiunto due stranieri di qualità. E alle spalle di questi elementi ci sono ragazzi che da tempo fanno parte del gruppo. E’ un complesso che sa essere pericoloso sia dal perimetro sia nel gioco interno in attacco, ma è anche molto fisico ed aggressivo in difesa.

Per noi questa partita vale tanto in quanto si gioca per il primato e, dunque, richiederà un impegno importante non solo dal punto di vista tecnico- tattico: per vincere su un campo difficile, contro una squadra che in casa si esalta ed ha una marcia in più, occorrerà, infatti, mettere in campo quel qualcosa in più. Arriviamo a questa partita al termine di una settimana che per noi non è stata proprio facilissima per motivi indipendenti dalla nostra volontà, ma questo deve contare zero ed anzi dovremo essere ancora più concentrati e determinati per fare risultato e mantenerci in vetta alla classifica
”.

Articolo precedenteMazzocchi, lunedì nuovi esami per valutare i danni al ginocchio
Articolo successivoSalernitana, i precedenti delle “dodicesime” dopo 15 giornate