Home News Lecce-Salernitana, probabili formazioni: Baroni col 4-3-3, tridente e diversi cambi per Nicola

Lecce-Salernitana, probabili formazioni: Baroni col 4-3-3, tridente e diversi cambi per Nicola

Ok Umtiti nella difesa giallorossa, esordio immediato per Troost-Ekong nella retroguardia granata

1210
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Scontro salvezza al Via del Mare, dove Lecce e Salernitana si affrontano nel secondo anticipo della ventesima di Serie A. I granata di mister Nicola, sedicesimi in classifica con 18 punti, aprono il girone di ritorno facendo visita alla compagine di Baroni. I giallorossi, quattordicesimi in graduatoria a quota 20 punti, uscirono con il sorriso nel match d’andata, vinto 2-1 a Salerno lo scorso 16 settembre.

Il Lecce arriva dalla gara persa 2-0 a Verona, che ha interrotto l’ottima striscia di 6 risultati utili consecutivi. Tre vittorie e altrettanti pari, infatti, hanno condotto i salentini a +8 sulla zona calda. Due punti in meno per una Salernitana in crisi nera: i granata non vincono dal 30 ottobre (1-3 sulla Lazio), e nelle ultime 7 partite hanno racimolato solo 2 punti, frutto di altrettanti pareggi e 5 sconfitte. Ultimi ko l’8-2 con l’Atalanta e lo 0-2 con il Napoli.

Su sponda giallorossa, Baroni schiererà il consueto 4-3-3. Davanti a Falcone spazio alla coppia centrale di insostituibili formata da Baschirotto e Umtiti. Il francese ha recuperato in settimana dall’infortunio accusato al Bentegodi. A destra Gendrey, altro calciatore ristabilito dopo le noie fisiche di sabato scorso. Sull’out mancino non è al meglio Gallo, dunque chance per Pezzella a completamento della difesa.

In cabina di regia Hjulmand, affiancato da Gonzalez e da Blin, ristabilito dopo i problemi accusati contro l’Hellas. Davanti il tridente composto da Strefezza (autore del gol decisivo nel match d’andata) e Banda ai lati di Colombo, favorito su Ceesay. In panchina Di Francesco e Voelkerling Persson, entrambi in dubbio fino alla vigilia, mentre restano fuori gli infortunati Pongracic e Dermaku.

Tra le fila granata Nicola riproporrà il 4-3-3 battezzato sei giorni fa nel derby. Tra i pali Ochoa. Serie di ballottaggi in difesa, dove al centro troverà subito spazio Troost-Ekong, arrivato in settimana dal Watford. Al suo fianco uno tra il recuperato Bronn e Lovato, con il tunisino in vantaggio. Solo panchina per Pirola, convocato in extremis dopo i sintomi influenzali che lo hanno frenato in settimana.

A sinistra Bradaric, mentre a destra si rivedrà Sambia. Il francese è favorito su Daniliuc, che potrebbe però tornare utile anche come centrale. In mediana occasione per Bohinen, appannato nelle ultime gare e rimasto a guardare contro il Napoli. Ai lati del norvegese Coulibaly e Vilhena, con Nicolussi Caviglia a farne le spese. Davanti conferma per il tridente CandrevaPiatekDia. Recuperato Radovanovic, convocato anche Crnigoj, arrivato ieri dal Venezia. Out Fazio, Gyomber, Mazzocchi e Maggiore.

Queste le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Banda. A disposizione: Brancolini, Bleve, Tuia, Gallo, Lemmens, Cassandro, Askildsen, Helgason, Maleh, Di Francesco, Oudin, Voelkerling Persson, Ceesay. Allenatore: Baroni.

SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Sambia, Bronn, Troost-Ekong, Bradaric; Coulibaly, Bohinen, Vilhena; Candreva, Piatek, Dia. A disposizione: Sepe, Fiorillo, Daniliuc, Lovato, Pirola, Radovanovic, Kastanos, Crnigoj, Nicolussi Caviglia, Bonazzoli, Botheim, Valencia. Allenatore: Nicola.

ARBITRO: Davide Massa di Imperia. Assistenti: Imperiale – Lombardo. IV uomo: Rutella. VAR: Maresca. Assistente VAR: Ghersini.

Fischio d’inizio ore 21:00. Attesi circa 26 mila spettatori di cui 19.500 abbonati e 1.075 ospiti. Diretta DAZN.