Home News Capilongo Broussard: «Lazio in un momento di stallo. Salernitana, Sousa influirà positivamente»

Capilongo Broussard: «Lazio in un momento di stallo. Salernitana, Sousa influirà positivamente»

337
0
capilongo broussard
capilongo broussard
Tempo di lettura: 2 minuti

In vista di Salernitana-Lazio di quest’oggi, ci presenta l’ambiente biancoceleste la giornalista Ilenia Capilongo Broussard.

Che Lazio vedremo quest’oggi?
La Lazio è in un momento di stallo, attualmente. Le prestazioni non sono soddisfacenti come a inizio stagione. La squadra in campo spesso appare disorganizzata e poco motivata. Lo abbiamo visto con la Fiorentina e poi con l’Atalanta. Ma speriamo che la vittoria in Coppa abbia dato un incentivo morale, al momento fondamentale“.

Quanto e in che percentuale può influenzare l’impegno di Conference?
Senza dubbio gli impegni extra campionato incidono sulla prestazione. Contro il Cluj, in dieci praticamente da subito, la squadra ha dovuto fare uno sforzo fisico notevole e, chiaramente, questo condiziona anche le gare di campionato“.

Quanto le dichiarazioni di Sarri pre Atalanta sull’impossibilita’ di lottare per la Champions secondo te hanno influito sulla prestazione non brillante contro i bergamaschi?
Non credo abbiano influito più di tanto. L’Atalanta è una buona squadra, non fa sconti quando è in serata. La Lazio ha retto fino al secondo gol, poi si è spenta“.

Credi all’obiettivo Champions o lo ritieni troppo difficile da raggiungere per questa rosa?
Credo sia ancora presto per tirare le somme. Come ha dichiarato il mister, la classifica è molto corta. Sicuramente gli ultimi risultati hanno reso l’obiettivo molto più difficile da raggiungere, ma c’è un grande equilibrio tra le squadre candidate alla Champions“.

Che Salernitana ti aspetti di vedere in campo? Quanto influirà l’effetto Paulo Sousa?
Cambiare allenatore può essere sempre un grande stimolo per una squadra. Sousa è un allenatore con una forte carica motivazionale. Ha già dichiarato che si impegnerà tantissimo per raggiungere l’obiettivo salvezza e mi pare sia già particolarmente allineato con il progetto della dirigenza. Questo non può che incidere positivamente anche sulla prestazione in campo“.

Come commenti il divieto di trasferta per i laziali?
Il divieto di trasferta mi pare un po’ eccessivo. Gli incidenti a Roma di due anni fa hanno creato sicuramente un precedente importante, ma credo sia esagerato, ora, questo tipo di provvedimento“.

In conclusione, un calciatore potenzialmente decisivo per parte
Per la Lazio Pedro, per la Salernitana Candreva“.

Articolo precedenteL’aquila e il marinaio
Articolo successivoSalernitana, nessun effetto Sousa. La Lazio si impone 2-0