Home Basket Power Basket Salerno, stasera sfida alla Pallacanestro Angri

Power Basket Salerno, stasera sfida alla Pallacanestro Angri

256
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Domenica 26 febbraio p.v. si chiude la stagione regolare del campionato di basket di Serie C Gold. Per la capolista Power Basket Salerno l’obiettivo è duplice: vincere il derby con la Pallacanestro Angri permetterebbe alla squadra di coach Menduto di riscattare il ko dell’andata e di conquistare altri due punti preziosi in vista della seconda fase della stagione in cui ci si giocherà la promozione (tre squadre accederanno direttamente alla serie superiore, mentre una quarta verrà promossa all’esito dei play-off) a partire dal 5 marzo prossimo.

Palla a due al “Palasilvestri” di Matierno alle ore 18 per un match che si annuncia ricco di spunti di interesse sotto il profilo tecnico- tattico. “Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una bella partita – dichiara coach Mario Menduto –. Noi proveremo a conquistare la posta in palio, ma siamo consapevoli che affronteremo la squadra più in forma del campionato. Dopo il cambio in panchina, infatti, Angri ha sempre vinto e questo la dice lunga sullo stato di forma fisico, mentale e tecnico dei nostri prossimi avversari. Avremo difronte una squadra che non ha un solo punto di riferimento offensivo, ha un’identità ben precisa che si basa sull’idea di non concedere il pitturato in difesa e dell’attaccare l’area quando ha la palla”.

Sul momento della Power: “Abbiamo avuto una settimana più o meno regolare – dice coach Menduto – in cui abbiamo lavorato per trovare e consolidare nuovi equilibri. Penso che ci siano le premesse per una bella partita e proveremo come sempre a dare il massimo per vincere. Vinca il migliore e forza Power Basket!