Home News Nazionali granata, Gyomber possibile titolare in Slovacchia – Lussemburgo

Nazionali granata, Gyomber possibile titolare in Slovacchia – Lussemburgo

Primo impegno di qualificazione agli Europei per la Nazionale del calabrese Calzona: possibile chance per il difensore granata

479
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Norbert Gyomber potrebbe tornare ad indossare (da titolare) la maglia della sua Nazionale. Questa sera (ore 20:45) la Slovacchia del ct Francesco Calzona affronterà il Lussemburgo nella prima giornata di qualificazioni a Euro 2024. Il match alla City Arena di Trnava potrebbe riconsegnare a Gyomber un posto nell’undici iniziale, dopo le due panchine a settembre nel doppio appuntamento di chiusura della Nations League contro Azerbaijan e Bielorussia.

Le scelte di Calzona

A fare spazio al centrale granata sarebbero i tanti acciacchi nella difesa slovacca. Su tutti, quello dell’interista Milan Skriniar, convocato ma in condizioni fisiche tutt’altro che perfette, dopo aver saltato quattro delle ultime cinque gare giocate dai nerazzurri. Gyomber potrebbe così far coppia con Satka al centro della difesa nel 4-3-3 del tecnico calabrese. Schieramento in cui troveranno spazio anche il napoletano Lobotka in mediana e il veronese Duda nel tridente offensivo.

Obiettivo fase finale

Dopo l’appuntamento di questa sera, la Slovacchia tornerà in campo domenica a Bratislava contro la Bosnia. Sarà la seconda giornata del Girone J, raggruppamento in cui Kucka e compagni incroceranno poi anche Portogallo, Islanda e Liechtenstein. Il tutto, ovviamente, con l’obiettivo di centrare i primi due posti. Per agguantare la fase finale dell’Europeo che i Falchi ottennero per la prima volta nel 2016, uscendo agli ottavi di finale con la Germania.