Il ritorno alle vecchie abitudini, esattamente tredici giorni dopo l’ultima sfida della ventisettesima giornata.
Un collegamento ripreso da “San Siro” fino allo “Zini” di Cremona, perché è da lì che riparte il nuovo turno di campionato.
Fuori dai giochi al di là della matematica, la Cremonese attende un’altra sfida da onorare, lottando contro i calcoli in un’annata difficile.
L’Atalanta non molto lontana geograficamente, con lo sguardo ai posti Europei per non perderli d’occhio definitivamente.
Nerazzurri feriti dal graffio di Filip Kostic nell’ultimo derby d’Italia, di nuovo alla “Scala del calcio” in attesa dei viola di Italiano.
Bianconeri in costante lotta tra campionato e vicende extra, di ritorno all’Allianz Stadium in attesa di una squadra affamata.
L’Hellas Verona infatti chiamata all’impresa nel regno della Juventus, in una sfida quasi da dentro e fuori alla conquista della salvezza.
Il menù della domenica poi, tra primi piatti prelibati ed uno sguardo al “Dall’Ara” per Bologna – Udinese.
Il regno dove dominano i colori bianco e rosso, nella Brianza dove una squadra veste i panni di autentica rivelazione, contro la Lazio seconda in classifica.
Confronto cruciale per un discorso salvezza, perché la sfida tra Spezia e Salernitana mette in palio punti che garantiscono ulteriore sicurezza.
I granata perdono Crnigoj e nuovamente Mazzocchi, in viaggio verso il “Picco” alla conquista di un nuovo feudo calcistico.
Altra chiamata salvezza per la Sampdoria di Stankovic, oltre i calcoli difendendo una maglia che merita rispetto, per onorare fino in fondo i colori doriani.
Mai facile all’Olimpico di Roma, contro la Roma di Mourinho ferita da Zaccagni nel derby capitolino.
La sfida delle sfide si innalza sopra tutte le altre, un autentico antipasto alla doppia sfida europea della Champions League.
Al “Maradona” per Napoli – Milan, la gara più calda di questo turno di campionato senza alcun dubbio.
Chiudono il cerchio le sfide del “Castellani” e del “Mapei”, rispettivamente tra Empoli e Lecce, e tra Sassuolo e Torino.