Home Calciomercato Le ultime di mercato: Gabbia, Miretti e Verde tra gli obbiettivi

Le ultime di mercato: Gabbia, Miretti e Verde tra gli obbiettivi

La Salernitana si muove sul mercato: Gabbia, Miretti e Verde nel mirino

1814
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Alla vigilia della partenza per il ritiro di Rivisondoli, il direttore sportivo Morgan De Sanctis ha messo gli occhi su alcuni talentuosi calciatori, tra cui Matteo Gabbia, difensore ventitreenne di proprietà del Milan.

La Salernitana sarebbe sulle sue tracce ma dovrà affrontare il mercato con oculatezza per evitare di appesantire troppo il reparto difensivo.

Oltre alla ricerca di rinforzi in difesa, la Salernitana è pronta a operare anche sul fronte delle entrate. Il primo obiettivo è Fabio Miretti, centrocampista classe 2003 che vanta già una presenza in Nazionale. Le sue qualità potrebbero migliorare sensibilmente la mediana dei granata, soddisfacendo le richieste di Paulo Sousa.

Recentemente si è parlato di un possibile interessamento per Nzola dello Spezia, club retrocesso in Serie B. Tuttavia, la trattativa non sembra andare oltre una semplice indiscrezione per due motivi: la richiesta economica del club ligure, pari a 15 milioni di euro, e le ambizioni del giocatore stesso. Nzola sembra orientato a trasferirsi in una squadra che ambisca a traguardi più alti, come Torino e Fiorentina.

La Salernitana potrebbe quindi puntare su Daniele Verde, numero 10 dello Spezia. Verde è un giocatore duttile, in grado di ricoprire diversi ruoli nel centrocampo e in attacco. La sua versatilità potrebbe fare comodo.

In cerca di giovani centrocampisti di qualità, la Salernitana aveva messo gli occhi su Marco Brescianini, lo scorso anno al Cosenza. Tuttavia, il Frosinone, appena promosso in Serie A, ha ufficializzato l’acquisto del calciatore con un contratto fino al 2027.

Infine, la Salernitana continua a insistere per Simon Sohm. Il centrocampista svizzero, classe 2001, è da tempo nella lista dei desideri del direttore sportivo De Sanctis, e sembra che i campani siano pronti a fare sul serio per portarlo nella loro squadra. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, la Salernitana sarebbe disposta a offrire Mamadou Coulibaly come contropartita per convincere il Parma a cedere Sohm. Coulibaly, centrocampista senegalese non riscattato dalla Ternana, rappresenta un profilo giovane ma di esperienza per la Serie B, e potrebbe interessare alla società ducale.