Home Calciomercato Serie B, Il mercato delle altre: Ascoli, colpo Kragl, Ciciretti al Chievo....

Serie B, Il mercato delle altre: Ascoli, colpo Kragl, Ciciretti al Chievo. Pescara, quattro acquisti dalla A

Gli ultimi movimenti di mercato in Serie cadetta. Colpo Kragl per l'Ascoli, Ciciretti e Gigliotti al Chievo. Pescara, quattro acquisti dalla massima serie

11838
0
Kragl benevento
Kragl benevento
Tempo di lettura: 2 minuti

Nell’ultima, come di consueto convulsa, giornata di calciomercato, anche in Serie B sono stati battuti gli ultimi colpi più o meno importanti. Molto attive, Salernitana a parte, Ascoli, Pescara e Cosenza.

Gran colpo per i bianconeri marchigiani, che si sono assicurati le prestazioni sportive di Oliver Kragl (30). L’esterno sinistro di proprietà del Benevento arriva alla corte di Bertotto in prestito secco fino al termine della stagione. Acquisto dalle indubbie qualità tecniche, che va ad aggiungersi ad altri due di prospettiva come gli attaccanti Lubomir Tupta (22) e Brijan Ibrahimi (19), prelevati a titolo temporaneo rispettivamente da Verona e Torino.

Quatris di acquisti dalla massima serie per il Pescara, autorevole candidata al salto di categoria. I biancoazzurri si sono aggiudicati il centrocampista sloveno Dejan Vokic (24) e il difensore Luca Antei (28) in prestito dal Benevento. Con la stessa formula, arriva anche il portiere Fabrizio Alastra (23) dal Parma e il centrale difensivo Rodrigo Guth (20) dall’Atalanta.

Molto attivo anche il Cosenza di patron Guarascio che, dopo l’arrivo del centrocampista Abou-Malal Ba proveniente dal Nantes, nelle ultime ore ha definito gli acquisti del difensore Vera Rodriguez (21) dal Lecce e dell’attaccante Borrelli (20) dal Pescara, entrambi a titolo temporaneo. Giungono in rossoblu, a titolo definitivo, anche il centrocampista Petrucci (29) dall’Ascoli, vicino ai granata lo scorso gennaio, e l’estremo difensore Matosevic (23), ex prodotto del vivaio della Triestina.

Protagonista anche il Chievo, che mette a segno il colpo Gigliotti (30), vecchia conoscenza granata, a titolo definitivo dal Crotone. Clivensi che, oltre al giovane Viviani (20) in arrivo dal Brescia sempre a titolo definitivo, hanno chiuso anche per Amato Ciciretti (26), che arriva in gialloblu in prestito dal Napoli.

Colpo di spessore anche per il Lecce, che acquista Kastriot Dermaku (28), a lungo inseguito dalla Salernitana nella scorsa sessione invernale. Il centrale albanese si trasferisce in Puglia a titolo temporaneo con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A.

Acquisto importante anche per il Brescia, che quasi sul gong preleva in prestito il centrocampista polacco Filip Jagiello (23), protagonista nel finale di stagione scorso con la maglia del Genoa.

In chiusura, due operazioni in entrata anche per il Vicenza che preleva dall’Inter, a titolo definitivo, l’attaccante Samuele Longo (28) e il centrocampista Jacopo Da Riva (20) in prestito dall’Atalanta.

Articolo precedenteStop al mercato: Anderson, Adamonis, Dziczek e Baraye sono granata. Ceduti Fella e Curcio
Articolo successivoNzerra chella porta
"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.