Home Giovanili Giovanili Salernitana, 3 vittorie su 4: bene la Primavera con la Reggina

Giovanili Salernitana, 3 vittorie su 4: bene la Primavera con la Reggina

227
0
Foto di Mondo Primavera
Tempo di lettura: 4 minuti
di Emanuele Landi

Week-end delle giovanili molto positivo in casa granata: la Primavera, infatti, doma la Reggina con un secco 3-0 al “Volpe”. La squadra calabrese si è recata a Salerno nonostante la positività di un giocatore comunicata alla società mercoledì scorso. Le attività erano proseguite regolarmente al Centro Sportivo Sant’Agata dove si allenano sia le giovanili amaranto che la prima squadra, impegnata nel week-end di Serie B a Chiavari. Situazione legata a potenziali focolai da tenere sott’osservazione.

Parlando della partita gli uomini di Rizzolo, con le reti di Guida a fine primo tempo e i sigilli di Dommarco e Palmieri nell’ultimo sesto di gara, vincono la prima gara interna del campionato riscattando il ko (1-0) d’esordio a Cosenza. Vittoria convincente ma ottenuta non senza difficoltà: l’impegno di Coppia Italia infrasettimanale, portato ai supplementari, si fa sentire ma Guida al 38’ con un gran bel destro porta avanti i granatini. La fatica c’è e si fa sentire ma al 32’ della ripresa ci pensa il solito a Guida a servire a Dommarco il più facile dei goal. L’autore del raddoppio, già ammonito, dopo pochi minuti lascia la squadra in inferiorità numerica. Sofferenza finale che si spegne quando in tap-in Palmieri al primo di recupero insacca il pallone del 3-0. Bene così per i ragazzi di Rizzolo impegnati il prossimo turno a Lecce.

Campionato Primavera 2, Girone B – 2^ Giornata

TABELLINO   –   Salernitana-Reggina 3-0


SALERNITANA: De Matteis, Guzzo, Gambardella, Vignes (1′ st Russo), Di Micco, Panariello, Del Regno (25′ st Cipriani), Pezzo (18′ st Visconti), Guida, Arena (1′ st Dommarco), Riosa (18′ st Palmieri). A disp. Ciabattini, Giliberti, Piervenanzi, Capaccio, Guadagnoli, Villani, Perrone. All. Rizzolo.
REGGINA: Lo Faro, Vigliani (1′ st Pannuti), Aliquo, Scolaro (33′ st Domanico), Rechichi, Tersino (33′ st Camma), Foti (18′ st Dibella), Provazza (20′ st Ambrogio), Zinno, Rao, Clemente. A disp. Ammirati, Pellicano, Piromanni, Spaticchia, Costantino. All. Falsini.

Arbitro: Sig. Vergano di Bari (Carelli/Severino).

Marcatori: Guida (S) al 38′ pt, Dommarco (S) al 32′ st, Palmieri (S) al 46′ st. Ammoniti: Vignes (S), Foti (R), Aliquo (R). Espulsi: Dommarco (S) per somma di ammonizioni. Angoli: 3-4. Recupero: 1′ pt – 4′ st.

Gli allievi nazionali Under 17, inseriti nel Girone C, invece, continuano la loro marcia incostante a livello di risultati. Ko pesante rimediato al Volpe contro il Pescara: stesso risultato e simili dinamiche a quelle della Primavera ma con esiti opposti. Sono gli abruzzesi, infatti, a passare dopo pochi minuti della partita con Di Dio. Lo scossa non arriva e Scipioni all’alba della ripresa sigla il raddoppio ospite. Iuliano, per somma di ammonizioni, lascia la squadra di Procopio in 10 e Di Meo sul finale chiude la sfida sullo 0-3. La squadra U17 sarà chiamata al riscatto nel prossimo turno nel derby a Benevento.

Campionato Under 17, Girone C – 3^ Giornata

TABELLINO   –   Salernitana-Pescara 0-3

SALERNITANA: Petriccione, Garofalo, Casola, Morrone, Guerra, Sequino, Fiorillo, Sabatino, Boiano, Bammacaro, Lanari. A disp. Del Sorbo, Gervasio, Spinosa, De Simone, Iuliano, Lucignano, Esposito, Grasso, Moscatello. All. Procopio.

PESCARA: Mattia, Savarese, Marchegiani, Scipione, Rossi G., Dagasso, Dieye, Rega, Di Dio, Patané. A disp. Marino, D’Anteo, Scipioni, Capaldo, Bomba, Di Meo, D’Innocenzo.

Marcatori: Di Dio (P) al 5’ pt, Scipioni (P) 8’ st, Di Meo (P) al 40’ st. Ammoniti: Garofalo (S), Dieye (P), Patané (P). Espulsi: Iuliano (S) per somma di ammonizioni.

I ragazzi dell’Under 16, invece, vincono in rimonta a Frosinone. Il vantaggio di Voncina, dopo 6’, non spaventa la squadra di Cerrato che riesce a rimettere in ordine le cose con Celia al 33’. Castellano mette la freccia del sorpasso al 9’ del secondo tempo e Birra al 29’ chiude i conti. L’1-3 in trasferta rappresenta una vendetta dopo aver perso con identico punteggio il derby col Napoli alla giornata inaugurale, prima del turno di riposo. Altro derby al turno successivo ma in questa categoria sarà il Benevento a venire a Salerno.

Campionato Under 16, Girone C – 3^ Giornata

TABELLINO   –   Frosinone-Salernitana 1-3

FROSINONE: Vigliotti, Fiorini, Stefanelli, Di Mauro (31’ st Galli), Oddi, Severino, Evangelisti, Russo (17’ st Coletta), Voncina (17’ st Capparelli), Cipolla, D’Andrea. A disp. Perciballi, Crecco, Seccafien, Salvatori, Stazi, La Porta. All. Negro.

SALERNITANA: Allocca, Gallo, Scognamiglio, Celia, Fasano, Avolio, Macrì, Mastrocinque (11’ st Nicoletti), Cozzolino, Birra (48’ st Landi), Castellano (24’ st Menna). A disp. Di Stanio, Gaudino, D’Aniello, Verde, Fusco. All. Cerrato.

Arbitro: Sig. Campobasso di Formia (Giudice/Almanza).

Marcatori: Voncina (F) al 6’ pt, Celia (S) al 33’ pt, Castellano (S) al 9’ st, Birra (S) al 29’ st. Ammoniti: Evangelisti (F), Fiorini (S).

La Salernitana Under 16 riprende bene dopo il turno di riposo e fa il colpaccio in casa del Frosinone vincendo 3-1.I granatini partono praticamente con l’handicap perché i padroni di casa passano in vantaggio al 6’ con Voncina. A pareggiare ci pensa Celia al 33’. La ripresa inizia come era finito il primo tempo, con un gol degli ospiti: quello di Castellano al 9’. Sul finire della gara la Salernitana chiude la gara andando grazie alla rete di Birra al 29’. Quindi al triplice fischio la Salernitana vince 3-1.

C’è gioia, infine, anche per i Giovanissimi Nazionali dell’Under 15 anch’essi in Ciociaria. La terza giornata, girone C, del campionato Nazionale che vedeva la sfida tra Frosinone e Salernitana viene risolta a metà primo tempo. Match winner dei granatini è Ramaglia. Dopo il fatal derby col Napoli all’esordio arriva in fotocopia la rivincita come per i ragazzi di un anno più grandi. Sarà dura anche per l’U15 il derby col Benevento nella prossima giornata.

Campionato Nazionale Under 15 Girone C – 3^ Giornata

TABELLINO   –   Frosinone – Salernitana 0 – 1

Reti: 23′ pt Ramaglia (S).