Home Giovanili Primavera 2 – Iannone stende il Pisa: la Salernitana vince 2-0...

Primavera 2 – Iannone stende il Pisa: la Salernitana vince 2-0 al Volpe

Sabato 24 aprile, i granatini di mister Procopio hanno conquistano i tre punti tra le mura amiche superando un Pisa in evidente crisi di difficoltà

262
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nella 19^ giornata di campionato, i granatini di mister Procopio tornano a gioire all’ombra del castello surclassando i nerazzurri toscani con il risultato di 2-0. Il mattatore della giornata è stato il giovane Iannone, autore di una doppietta che raggiunge quota 10 gol stagionali. La Salernitana è scesa in campo nel pomeriggio soleggiato di sabato con il classico 4-4-2, confermando le previsioni antecedenti alla partita.

Nel primo tempo, i Bersaglieri insistono molto riversandosi nella metà campo avversaria, dimostrando di essere in forma e alla ricerca di riscatto. Gli sforzi dei granata vengono premiati al 20’, quando Iannone prima conquista un calcio di rigore e poi lo realizza portando il risultato sull’1-0. Passano quattro minuti ed è il solito Iannone a gonfiare la rete avversaria: sugli sviluppi di una rimessa laterale, la punta della Salernitana raddoppia siglando un eurogol da centrocampo.  I padroni di casa, avendo le redini della partita in pugno, hanno cercato poi di mettere al sicuro il doppio vantaggio e portare a casa la vittoria. Il triplice fischio del signor Rutella di Enna fa esplodere la panchina granata in una scena di giubilo come non si vedeva da tempo.

I ragazzi di mister Rizzolo, nonostante la vittoria, occupano sempre l’ultimo posto in classifica raggiungendo quota 9 punti. Ciò nonostante, il successo appena ottenuto permette di guardare al recupero del derby contro il Benevento in programma mercoledì 28 aprile con più serenità.

FONTEFrancesco Apicella
Articolo precedenteScomparso Cataldo Gambino. A Salerno una stagione con tante luci e un’ombra
Articolo successivoVideochiamate e cornetti al pistacchio: così staff e squadra annullano le distanze con Castori