Home Breaking news Il presidente Iervolino annuncia il nuovo ad della Salernitana: arriva Maurizio Milan

Il presidente Iervolino annuncia il nuovo ad della Salernitana: arriva Maurizio Milan

Sarà Maurizio Milan il nuovo Amministratore Delegato della Salernitana: la conferma giunge dal numero uno della società granata a margine di una intervista concessa al Corsport

14313
0
WhatsApp Image 2022 01 13 at 15.40.45
WhatsApp Image 2022 01 13 at 15.40.45
Tempo di lettura: 2 minuti

In una lunga intervista concessa al Corriere dello Sport in edicola questa mattina il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, ha annunciato l’ingresso in società di Maurizio Milan che sarà il nuovo amministratore delegato: trova conferma l’indiscrezione di cui la redazione di Solosalerno.it raccontò all’alba del nuovo corso granata quando si stava per materializzare, oltre al cambio ai vertici del club, anche quello dietro la scrivania con l’arrivo di Walter Sabatini come responsabile dell’area tecnica (https://www.solosalerno.it/2022/01/11/salernitana-porte-girevoli-fabiani-lascia-sabatini-firma).

Ci sarà un nuovo amministratore, Maurizio Milan, che viene dal network globale di consulenza Ernst & Young. In tutte le mie aziende una cosa è l’azionista, un’altra la figura del presidente ed amministratore delegato. Abbiamo dato una impronta manageriale al club. Ci sono tanti progetti. Anzi, un mondo nuovo, a partire dal digitale. App con cui sarà possibile ricevere videomessaggi dei giocatori, avere accesso al campo di allenamento attraverso un posto virtuale nel metaverso, acquistare i biglietti o prodotti della squadra. Poi l’aspetto sociale: la nostra è una delle pochissime squadre in osmosi totale con la città. Pensiamo a uno sportello per l’interculturalità e per i diversamente abili, a rapporti con le scuole del territorio per promuovere i veri valori dello sport: biglietti gratis, incontri con i giocatori. E punteremo forte sulla formazione dei calciatori con academy ed infrastrutture molto più aggreganti e avveniristiche di quelle che abbiamo“. Questo uno dei passaggi più significativi della lunga intervista rilasciata dal patron granata al Corriere dello Sport. Chiusa la fase del mercato, da oggi si pensa al campo. Lunedì sera, contro lo Spezia, ci sarà il pienone, nei limiti della attuale capienza consentita, e ci sarà ovviamente Danilo Iervolino che, dopo il debutto interno da presidente contro la Lazio, spera di brindare con la prima vittoria all’Arechi della sua era. Il presidente vuole portare la Salernitana in una nuova dimensione e non lascia niente al caso. Anche nel settore giovanile si sono colti i primi segnali di una svolta in corso. Nello scorso fine settimana, la Primavera era di scena ad Ascoli. La truppa di Procopio è partita il giorno prima per le Marche, viaggiando sul pullman della prima squadra con pernottamento e conseguente risveglio in un albergo della zona. Una trasferta da “grandi” per i giovani granata: anche questa è discontinuità.