Tempo di riflessioni in casa Salernitana. La priorità di Morgan De Sanctis è quella di sfoltire la rosa che, al momento, conta ben 37 elementi, metà dei quali con le valigie pronte in attesa di nuove collocazioni. Nel contempo, però, iniziano a delinearsi i primi obiettivi in entrata. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la Salernitana è in forte pressing su Davide Santon, difensore esterno classe ’91 ex prodotto del vivaio dell’Inter. L’ex nerazzurro, in scadenza di contratto con la Roma, è reduce da un paio di annate non certo esaltanti in maglia giallorossa, dove ha visto poco o nulla il campo a causa di infortuni e scelte tecniche. I rapporti con De Sanctis, visti i trascorsi, sono ottimi, e le sensazioni che l’affare vada in porto appaiono piuttosto elevate.
Per la fascia sinistra, invece, si continua a seguire con un certo interesse Pietro Beruatto, esterno 23enne di proprietà della Juventus, reduce dal prestito (con diritto di riscatto) al Pisa in Serie B. Il club bianconero, stando agli ultimi rumors, dovrebbe esercitare l’opzione di controriscatto e, successivamente, girarlo in prestito ad un club di massima serie. La Salernitana, che sarebbe destinazione molto gradita al calciatore, per il momento è alla finestra. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.
Tutto fermo, invece, per quanto riguarda i ritorni di Verdi e Bonazzoli. Sul primo, si continua a trattare con il Torino per il trasferimento a titolo definitivo. Per il “pistolero”, invece, la Salernitana potrebbe esercitare, a partire da domani, il diritto di riscatto.
Sul fronte uscite, Pasquale Mazzocchi è stato richiesto ufficialmente da Torino e Monza. Su di lui, nelle scorse settimane, avevano chiesto informazioni anche Napoli, Fiorentina e alcuni club esteri. La sensazione, però, è che, a meno di offerte irrinunciabili, l’ex esterno del Venezia vestirà la maglia granata anche nella prossima stagione.