Home Basket Power Basket Salerno, da domani scatta la preparazione

Power Basket Salerno, da domani scatta la preparazione

268
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della Power Basket Salerno riguardante l’inizio della preparazione al campionato di Serie C Gold.

Ci siamo! Domani scatta la stagione 2022- 2023 per la Power Basket Salerno, ai nastri di partenza del campionato di Serie C Gold. La rosa allestita dalla società del presidente Luca Renis, grazie all’esperienza ed alla competenza del D.G Carmine Parrella e del D.T. Orlando Menduto, si ritroverà domani sera al Palazzetto dello sport “Carmine Longo” di Capriglia per l’inizio della preparazione precampionato. La società del presidente Renis, in attesa di poter usufruire del Pala Silvestri, ringrazia la società Virtus Arechi del presidente Renzullo per averle concesso l’utilizzo della struttura di Capriglia per la prima fase degli allenamenti.

Agli ordini del Capo Allenatore Mario Menduto e del suo staff, con il prezioso supporto dello staff medico, guidato dal dottor Stefano Pecoraro, e dei fisioterapisti, Davide e Michele Cuoco, il gruppo gialloblu muoverà i primi passi verso la nuova stagione. La prima fase della preparazione sarà improntata all’aspetto fisico, oltre che a quello tecnico- tattico. Ad impreziosire lo staff di coach Mario Menduto in questa stagione ci sarà anche la presenza di una specialista della preparazione atletica, la professoressa Marianna D’Amato.

Previste alcune amichevoli in questa prima fase della preparazione al campionato che scatterà il prossimo 9 ottobre. Le dodici squadre iscritte nel girone della Power Basket disputeranno undici gare di andata ed undici di ritorno. Al termine della regular season (26 febbraio 2023) le prime sei della classifica confluiranno (portandosi dietro i punti della prima fase) nel Girone Oro, articolato in gare di andata e ritorno (dieci in totale dal 5 marzo al 14 maggio 2023). Le prime tre della classifica saranno promosse nel campionato di B, che per la prossima stagione sarà denominato Interregionale. Le squadre dalla quarta alla sesta classificata formeranno un tabellone ulteriore con la prima classificata del Girone Argento (ovvero quello composto dalle squadre classificatesi dal settimo al dodicesimo posto nella stagione regolare): da qui verrà decretata un’altra promozione“.

Questo l’organigramma completo della Power Basket per la stagione 2022- 23:
Presidente: Luca Renis
Direttore Generale: Carmine Parrella
Head coach: Mario Menduto
Direttore Tecnico: Orlando Menduto
Assistant Coach: Massimiliano Sansone
Preparatrice atletica: prof. Marianna D’Amato
Medico Sociale: Dr. Stefano Pecoraro
Consulente medico: Dr. Vincenzo Puglia
Fisioterapista: Michele Cuoco
Fisioterapista: Davide Cuoco
Segretario: Simeone Ciro
Dirigente addetto agli arbitri: Piccirillo Marco
Ufficio stampa e comunicazione: Hubitat
Addetto Stampa: Nicola Roberto

Ecco i nostri canali social e web:
instagram – https://www.instagram.com/powerbasket.it/
facebook – https://www.facebook.com/powerbasket.it
sito – http://powerbasket.it/
Salerno, 29 agosto 2022

Articolo precedenteSalernitana, Bologna già nel mirino: ripresi gli allenamenti, Ribéry in dubbio
Articolo successivoProve di fuga nell’infrasettimanale