Home Basket Power Basket Salerno, siglata una sinergia con la Hippo Basket

Power Basket Salerno, siglata una sinergia con la Hippo Basket

242
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa della Power Basket Salerno concernente l’annuncio di una sinergia con la Hippo Basket Salerno.

Un importante accordo di collaborazione tra due società salernitane è stato firmato nella serata di ieri, proprio in occasione della Festa Patronale di San Matteo, particolarmente sentita da tutti i salernitani e dalle due società che operano sul territorio comunale con lo scopo di dare lustro alla città di Salerno. Power Basket ed Hippo Basket hanno definito i dettagli dell’intesa avente ad oggetto l’attività giovanile.

La Power Basket del presidente Luca Renis e la Hippo Basket del presidente Giosafat Frascino hanno messo nero su bianco al Pala Silvestri di Matierno, struttura fondamentale per il basket cittadino, nell’ambito di un progetto più ampio che prende il nome di Salerno United. “Abbiamo raggiunto l’accordo – spiega il presidente della Power Basket Salerno, Luca Renis – su base biennale per affidare alla Hippo Basket la cura del settore giovanile dal minibasket all’under 17. Con il direttore generale, Carmine Parrella, abbiamo valutato diverse ipotesi, ma con Hippo Basket c’è stato subito feeling. E’ una società radicata nel tessuto cittadino, ha idee e programmi molto interessanti, ha voglia di crescere proprio come noi e si avvale di professionalità di spicco, come coach Aldo Russo, che è il direttore tecnico ed il responsabile del settore giovanile. Siamo felici di collaborare con Hippo Basket e siamo convinti di aver intrapreso un percorso che ci darà grandi soddisfazioni. Ci rende particolarmente orgogliosi la circostanza che l’accordo sia stato materialmente siglato proprio nel giorno di San Matteo, Patrono della città di Salerno, a conferma del legame che le due società avvertono con il tessuto sociale nel quale operano”.

L’attività del settore giovanile si svolgerà presso il Pala Silvestri, mentre quella del minibasket avrà come campo base la palestra dell’Istituto “Genovesi- Da Vinci” di via Sichelgaita, a Salerno. Le squadre delle giovanili indosseranno la casacca della Hippo Basket, ma sul coprimaglia porteranno nome e logo della Power Basket. “Siamo contenti che l’operazione sia andata in porto – afferma il presidente di Hippo Basket, Giosafat Frascino – . Da anni ormai la nostra filosofia è quella di essere aperti al dialogo e disponibili alle collaborazioni, che possano contribuire alla crescita complessiva del movimento cestistico della nostra provincia. Il progetto “Salerno United” col tempo sta prendendo forma e sostanza e siamo contenti che Power Basket lo abbia abbracciato”. Power Basket ed Hippo Basket sono pronte per compiere un percorso importante insieme di crescita e sviluppo”.

Articolo precedenteNazionali: Daniliuc, Piatek e Gyomber in Nations League, amichevole per Pirola
Articolo successivoIl settore giovanile non si ferma: Frosinone per gli U17 e al via i campionati U16 e U15