Home Giovanili Primavera 2 – Salernitana fuori dalla Coppa Italia: il Napoli passa 4-1

Primavera 2 – Salernitana fuori dalla Coppa Italia: il Napoli passa 4-1

Il derby si tinge di azzurro. Il Napoli batte la Salernitana 4-1 e avanza in Coppa Italia.

414
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il cammino in Coppa Italia della Salernitana si arresta al Piccolo di Cercola. Gli azzurrini del Napoli vincono il derby 4-1 e avanzano ai sedicesimi del torneo. Non è bastata una prova generosa ai ragazzi di mister Fusco per passare il turno, complice anche l’espulsione di Perrone nel secondo tempo.

Il Napoli parte forte e trova subito il vantaggio al 13′ con De Pasquale sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Passano pochi minuti e Perrone trova il pareggio e guida la controffensiva granata. Il primo tempo in equilibrio si conclude sull’1-1.

Nel secondo tempo, i partenopei assumono il controllo del gioco dopo l’espulsione del centrocampista della Salernitana. Con la formazione granata in dieci, arriva il 2-1 degli azzurrini firmato Alaustey che insacca a fil di palo. I padroni di casa prendono il largo con D’Avino e chiudono definitivamente il discorso qualificazione con la doppietta di De Pasquale. Il fischio finale decreta la vittoria al NApoli per 4-1.

Mister Fusco ha commentato così la partita: “Siamo rimasti in partita finché eravamo in parità numerica. Ci siamo confrontati con una squadra forte, sono contento della prestazione dei ragazzi. Da domani ci prepareremo per la trasferta di Pisa, andremo lì per fare risultato e dimostrare tutto quello che sappiamo fare di buono.”

Articolo precedenteSalernitana, Fazio ok e possibili cambi in difesa. Domani rifinitura pre-Spezia
Articolo successivoA bordo per l’undicesimo viaggio
generazione di sconvolti che non hanno più santi né eroi