Home Calciomercato Calciomercato: un ex obiettivo granata torna nel mirino di Tare per la...

Calciomercato: un ex obiettivo granata torna nel mirino di Tare per la Lazio

Tre anni fa accostato alla Salernitana, ora un difensore algerino potrebbe approdare alla Lazio

872
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Era l’estate del 2018 e Stefano Colantuono attendeva con ansia l’arrivo di un terzino sinistro.

La Salernitana aveva cominciato il ritiro con Zito e Vitale, ormai esclusi dai piani tecnici e societari, e tra i nomi accostati al club granata c’era anche il suo. Tre anni dopo, ecco rispuntare Ahmed Touba, che all’epoca la Lazio avrebbe voluto prelevare dai belgi del Bruges per girarlo alla Salernitana.

Non se ne fece niente, però, e Touba, all’epoca ventenne, si trasferì al Leuven. Da questa stagione, il calciatore nato a Roubaix, una delle città simbolo del ciclismo internazionale perché sede d’arrivo di una famosissima classica del Nord, la Parigi- Roubaix, in possesso di passaporto algerino, è ora un punto di forza della formazione olandese dell’Rkc di Waalwijk. In 25 partite disputate nella massima serie olandese Touba, che si è affermato come centrale, ha realizzato anche tre gol ed è finito, secondo alcune indiscrezioni di mercato, di nuovo nel mirino del diesse della Lazio, Igli Tare che, forse, non lo aveva mai perso d’occhio.

L’Italia, insomma, potrebbe essere nel suo destino. Tre anni dopo l’approccio con la Salernitana, Touba potrebbe approdare alla Lazio.

Articolo precedentePrimavera 2 – Febbre da derby al Volpe: i granatini ospitano il Napoli
Articolo successivoNazionali, questa sera tocca a Belec e Adamonis. Gyomber resta a Salerno
Classe '76, non sempre è nervoso.