La Salernitana U19 si appresta a scendere in campo oggi 19 ottobre contro il Napoli. I trentaduesimi di Coppa Italia avranno luogo alle ore 15:00 al Piccolo di Cercola e sarà il primo impegno di coppa stagionale per la Primavera granata. La sfida si gioca in gara unica, con annessi supplementari e rigori da disputare in giornata.
I padroni di casa militano stabilmente in Primavera 1 da due anni. La Primavera del Napoli si presenta alla sfida odierna in gran forma, dopo la recente vittoria con il Bologna e i pareggi con Torino e Ajax.
Anche i granatini sono reduci da un buon periodo, avendo ottenuto la prima vittoria in campionato contro il Crotone per 1-0. Mister Fusco dovrà fare i conti con le diverse assenze e squalificati che lo porteranno a compiere scelte obbligate.
Le due compagini hanno militato nello stesso campionato per diversi anni. L’ultima stracittadina giocata risale al 2021, con il risultato di 3-0 per i partenopei. L’avversario non è dei più facili da affrontare, ma un derby è pur sempre una partita imprevedibile che porta sempre a superare i propri limiti.